lunedì 21 marzo 2011

Una Fulvia molto particolare

Mi hanno segnalato un video di una Fulvia davvero particolare, una reinterpretazione personale della vettura al limite tra un restauro ed un'operazione di tuning estremo. Il risultato è comunque degno di nota.


L'autore del video scrive:

Quando un mito non tramonta MAI!
Lancia Fulvia "s05". Da un'idea di un grande appassionato (M.F.), un accurato restauro di una Fulvia Coupè del 1973, impreziosito da una generosa personalizzazione, realizzata comunque nel rispetto del progetto originale.
La serie 05 infatti non è mai stata prodotta serialmente. Quest'auto vuole rappresentare un idealtipo di ciò che si sarebbe potuto realizzare, se la produzione fosse continuata.
L'interpretazione è curata nel minimo dettaglio. A partire dalla vernice, realizzata accuratamente su campione in un laboratorio torinese, sino al cruscotto, tutto è personalizzato e realizzato su misura, grazie ad un fine lavoro artigianale. Unico componente di serie è il motore, ma anch'esso completamente restaurato con pezzi di ricambio originali.
In coda al filmato c'è anche una breve prova su strada, nella quale la vettura esprime ancora tutto il suo potenziale, nonostante i suoi 40 anni!
Il video è stato ripreso tramite iPhone 4 e successivamente montato mediante iMovie '09.


Ed infine ecco il video:

3 commenti:

  1. Ottimo lavoro, gli interni sono eccezionali,
    ma è di BG il proprietario p solo la macchina...
    Ti faccio i complimenti anche per il tuo blog e soprattutto per la tua blufulvia
    mik

    RispondiElimina