giovedì 4 novembre 2010

Incubo notturno

Stanotte ho avuto un incubo!
Mi sono sognato di andare in carrozzeria per verificare la situazione della Fulvia e con mia grande sorpresa mi dicono che il lavoro è concluso. Mi accompagnano in una saletta molto elegante, pavimento in marmo e piante di contorno. Lì mi aspetta la "Fulvia" completamente messa a "posto"... In pratica mi trovo davanti ad una specie di Ape Calessino cabriolet: 2 o tre ruote al massimo, sportello posteriore per accedere al sedile di guida, quasi tutte le parti in lamiera sono ora in plastica...solo il colore è quello giusto: bleu Vincennes! "Cosa hai combinato?" Dico al carrozziere, e lui: "Ti piace? Mi hai detto che la volevi proprio così!".
Provo a gridare dalla disperazione ma non ce la faccio, allora fuggo correndo per strada. Mi ritrovo in una strada in salita, un paese quasi fantasma. Ad una curva stretta a gomito vedo un capannone quasi dismesso, mi fermo per sentire se hanno qualche pezzo originale per provare a ricostruire la Fulvia, trovo un signore intento a trafficare vicino ad un ciclomotore Ciao e mi dice che forse qualcosa ha ma che ora ha da fare, oltretutto c'è anche sua moglie che mi guarda male...esco dal capannone e mi accorgo che il signore non è altri che Longjohn!!! Sempre più confuso continuo il mio vagabondare e giungo in un posto somigliante ad un grande luna park, quasi un immenso flipper. Tutto però era deserto, trovo solo una persona, il "custode" di tutto. Mi accoglie con grande cortesia e mi rincuora che tutto andrà per il meglio. Poi si allontana per andare a scrivere qualcosa al PC, decidodi andarmene e mi accorgo che quella persona altri non è che Daniele@!!!
A questo punto mi sveglio perchè mia figlia di 18 mesi si è messa a piangere e vuol venire nel lettone. Mi alzo e con passo incerto vado verso mia figlia pensando: sarò normale??
Che dite?

Nessun commento:

Posta un commento