martedì 11 gennaio 2011

Primo "bagnetto"

Oggi sono passato in carrozzeria per prendere delle misure per le staffe dei fari supplementari. Mentre la Fulvia era posizionata sul piazzale esterno è venuto giù uno scroscione d'acqua che le ha permesso di farsi il suo primo bagnetto dopo la nuova verniciatura.
Ecco qualche foto:




Ho poi preso le misure che mi occorrevano per realizzare le staffe per gli Oscar.

L'idea è quella di sfruttare due delle asole presenti nella parte bassa del frontale:

Domani dovrei avere una staffa pronta per verificarne l'efficacia.

2 commenti:

  1. Ciao Alessio, mi sono letto tutti i tuoi "passaggi". Vorrei chiederti un consiglio:
    naturalmente ho anch'io una fulvietta 1,3S del '71. Ho mandato i cerchi a rigenerare. Ho dei Cromodora 14" 6J. Tu che pneumatici hai montato??
    Mi hanno detto che posso montare solo 165/80 14.
    Da una tua foto, mi è sembrato di vedere un pneumatico 185/60 14.
    Non ho i codolini, a parte il discorso regolarità, ci stanno bene le 185?? ed il cerchio da 6J, non è troppo largo, facendo spanciare troppo il pneumatico??
    Grazie mille in anticipo.
    Saluti e buon divertimento con la tua, devo dire, stupenda auto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirco,
    io ho su un treno di gomme 165/80 R14, li vedi in tutte le foto che ho pubblicato.
    Per i dettagli guarda quì: http://ioelafulvia.blogspot.com/2010/09/gomme-e-cerchi.html
    Con queste gomme dovresti essere al riparo da qualsiasi sorpresa a livello di controlli e revisione.
    Altresì conosco molte persone che hanno montato misure più generose, tipo 175/80 oppure 185/60.
    Io devo dire che con le mie 165/80 mi trovo bene sia a livello di guidabilità che come estetica...
    Buona scelta!

    RispondiElimina