Nexen è nata nel 1942 con il nome di Heung-A e ha cominciato a produrre gomme auto nel 1956. Oggi Nexen può vantare oltre sessant’anni di tradizione ai vertici dell’industria degli pneumatici, e il titolo di primo produttore della Corea.
Nel 2000 l’azienda si è ribattezzata “Nexen”: un nome che combina le parole ingliesi “next century” (nuovo secolo). Nello stesso anno Nexen è anche entrata in borsa, dove è tutt’ora quotata nell’indice coreano KOSPI 200.
Grazie al suo impegno per la qualità dei prodotti, il servizio amichevole e l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la quota del mercato di Nexen è salita dall’8% al 20%, con vendite di oltre 600 milioni di dollari su base annua. Attualmente Nexen esporta i suoi pneumatici in oltre 120 Paesi.
Non il massimo credo, ma per ora diciamo che vanno bene.
I cerchi invece sono i mitici Cromodora da 14''! Le condizioni sono passabili, una riverniciata non gli farebbe male, soprattutto per via dei bordi che sono stati grattugiati a più riprese. Vedremo in seguito, per il momento stanno così (che comunque non sono male).
Nessun commento:
Posta un commento